Le amministrazioni comunali di sinistra stanno imponendo sempre più limiti di velocità di 30 km/h sulle strade principali delle grandi città svizzere per portare avanti la loro lotta ideologica contro il traffico motorizzato. Questo rallenta il trasporto pubblico, sposta il traffico nei quartieri ed è un paternalismo di tutti noi!
Basta con la lotta della sinistra contro il traffico motorizzato!
Firma la petizione «No ai 30 km/h» ora!
A cosa porta la lotta della sinistra contro il traffico?
Costi aggiuntivi per il trasporto pubblico e viaggi più lunghi per andare al lavoro
Nella città di Zurigo, la ZVV si aspetta costi aggiuntivi di 70 milioni di franchi svizzeri una volta e altri 20 milioni di franchi svizzeri all'anno. Gli autobus di quartiere più piccoli potrebbero essere soppressi in cambio. Lo svizzero medio fa il pendolare un'ora al giorno per lavorare. Supponendo che circa la metà di questo sia il tempo effettivo di viaggio nei centri abitati, il pendolarismo sarebbe di 83 ore in più all'anno a 30 km/h. Sono quasi tre giorni e mezzo. Sono quasi tre giorni e mezzo.
Traffico strisciante sulle strade di quartiere
Il limite di velocità 30 porta all'abolizione delle gerarchie stradali, le strade principali non sono più attraenti delle strade di quartiere. Questo porta a un traffico più strisciante nei quartieri e a una mescolanza di utenti della strada. Ciclisti, pedoni e automobilisti si incontrano su strade che dovrebbero essere tranquillizzate. Sorgono situazioni pericolose e il peso sui residenti del quartiere aumenta.
Svalutazione delle posizioni economiche
Le nostre città sono i motori economici della Svizzera, ed è importante che i posti di lavoro rimangano accessibili da fuori città. La riduzione delle capacità delle strade di raccordo porterà a una congestione ancora maggiore del traffico di lavoro.
Peccato ecologico e impatto marginale sul rumore
A 30 km/h costanti, i veicoli consumano più carburante ed emettono più sostanze inquinanti che a 50 km/h. L'argomento della sinistra è che non è così.
L'argomento della riduzione del rumore addotto dalla sinistra è solo un pretesto. Uno studio commissionato dalla città e dal cantone di Zurigo mostra che la riduzione del rumore percepito dall'orecchio umano a 30 km/h è solo del 10-13%.
Piano strutturale di Zurigo
Il primo passo verso un nuovo regime di circolazione a sinistra sarà attuato a Zurigo attraverso il nuovo piano di orientamento del traffico. Questo sarà sottoposto al popolo a novembre. Raccomandiamo il rifiuto e l'adesione alla campagna contro la legge https://free-zuri.ch/
Richieste della petizione
- Nessun limite di velocità di 30 km/h sulle strade principali
- Nessun rallentamento del trasporto pubblico
- Nessun paternalismo della popolazione nella scelta dei mezzi di trasporto
Mittente della petizione:
Firma ora
Come funziona: Puoi firmare la petizione online compilando il seguente modulo. Sei con noi?