Chi siamo
Siamo il Team Libertà!
La petizione "Lockdown Stop" è stata presentata a metà febbraio e stiamo aspettando con ansia una risposta dal Consiglio federale. La risposta è arrivata durante una conferenza stampa del Consiglio federale. I negozi avrebbero dovuto riaprire il 1° marzo e anche le terrazze dei ristoranti hanno riaperto nel frattempo. I piani originali di tenere tutto chiuso fino a dopo l'estate potrebbero essere evitati.
Siamo convinti che queste aperture siano dovute anche alla grande pressione della popolazione. Vogliamo trasformare il successo di questa petizione in un movimento di cittadini attivi, perché la libertà non è mai stata così sotto pressione come oggi. I politici esigono sempre più governo e quindi patrocinano i loro stessi cittadini. Sotto il nome di Team Freiheit, vogliamo combattere per i nostri diritti fondamentali e per la nostra libertà. Tutti coloro che hanno a cuore la libertà della Svizzera e sono critici nei confronti di uno stato tentacolare e paternalista dovrebbero avere la possibilità di unirsi al Team Freiheit e sostenere attivamente i progetti.
I principi di Team Libertà
Diritti fondamentali
I diritti fondamentali salvaguardano la nostra libertà nei confronti dello Stato. Durante la crisi Corona, si sentiva regolarmente che i nostri diritti fondamentali non erano così evidenti. Noi difendiamo il fatto che i nostri diritti fondamentali siano limitati solo in casi estremi e anche allora solo con la massima cautela possibile.
Libertà di scelta
La nostra libertà personale di scelta è sempre più limitata dallo Stato. Ci battiamo per la responsabilità personale e l'autodeterminazione di ogni individuo. Divieti e regolamenti inutili dovrebbero essere smantellati e, soprattutto, non dovrebbero esserne creati di nuovi.
Stato snello
Uno stato eccessivo porta alla burocrazia e, in definitiva, a un crescente paternalismo dei cittadini. I costi di questo devono essere sostenuti dalla popolazione. In Svizzera, secondo Avenir Suisse, abbiamo una quota statale del 55%. Anno dopo anno, consegniamo così il 55% del nostro reddito allo Stato attraverso imposte e tasse dirette e indirette. Per questo chiediamo costantemente una quota statale più bassa.
Democrazia diretta
Negli ultimi mesi, il Consiglio federale ha superato più volte i suoi poteri. Questo è andato anche a scapito della democrazia diretta, poiché il Consiglio federale è eletto solo dall'Assemblea federale e non dal popolo. Siamo convinti che sia necessaria una maggiore democrazia diretta, in modo che si possano prendere decisioni che siano nell'interesse del popolo.